sostenibilità

Prodotti migliori richiedono un mondo migliore

Costruire un mondo migliore, con prodotti pensati e prodotti meglio: per noi si può fare, ed è per questo che abbiamo iniziato un nuovo percorso di sostenibilità. Siamo all’inizio, ma puntiamo in alto.

ricorrente

Sostenibilità SOCIALE, AMBIENTALE ED ECONOMICA: IL NOSTRO MODO DI VEDERLE.

Per essere definita sostenibile, un’azienda dovrebbe condensare una serie di valori e principi che tutelano l’ambiente, evitano lo spreco economico, e rispettano al massimo le persone. Per BMA, questo è un impegno quotidiano che non si concretizza solo in un’etichetta cucita su un capo, ma in comportamenti consapevoli e orientati al miglioramento continuo. Ognuno, può – e deve – fare la sua parte!

ENERGIA PULITA

Un impegno che inizia dal nostro stabilimento

La produzione tessile richiede grandi quantità di energia, lo sappiamo bene. Per questo, ci siamo impegnati nel dotare la nostra struttura di pannelli fotovoltaici, affinché la fonte energetica da cui attingere sia pulita e non vada quindi ad incidere negativamente sull’ambiente. Sappiamo che c’è ancora molto da fare, ma questo è un primo importante passo.

CONSAPEVOLEZZA IN PRODUZIONE

Ridurre sprechi e inquinamento

Siamo consapevoli di quanto il mondo del tessile rappresenti uno dei settori attualmente più inquinanti, oltre a presentare i maggiori sprechi di risorse. Ecco perché, in fase produttiva, ci impegniamo per ridurre al minimo gli sprechi d’acqua, ben sapendo che il lavaggio è anche la fase in cui si verifica più frequentemente la dispersione di sostanze tossiche. Inoltre, anche per ciò che concerne la materia prima, la nostra attenzione è focalizzata sul ridurre al minimo gli sprechi e su una catena di approvvigionamento orientata alla sostenibilità.

ricorrente

LE NOSTRE PERSONE, LA NOSTRA SOSTENIBILITà

Un ambiente orientato al rispetto di chi lavora per noi, rispettandone l’unicità e tutelandone i diritti, è uno degli aspetti che caratterizza maggiormente la nostra idea di sostenibilità. Siamo infatti convinti che le persone e i loro sorrisi, rappresentino ancora la più importante risorsa per costruire un mondo migliore.

La nostra connessione al territorio, alle persone, e al patrimonio storico del nostro Paese, si esprimono anche attraverso un’attitudine etica orientata alla tutela del valore umano e ambientale, parte di tutti noi. In quest’ottica, sostenibilità non è solo una parola, ma un impegno verso il miglioramento costante.